giovedì 21 giugno 2018

Intervista a Andriy Kril proprietario dell'Hotel Olena nella regione di Lviv (Ucraina)


Oggi ci spostiamo ad ovest dell'Ucraina, nella vasta regione di Lviv / Leopoli, una zona del paese che in questa stagione, regala veramente il meglio di sé. 

In questa zona e' situato un'ottimo resort - Hotel Olena -  una struttura ricettiva raffinata che sorge in una caratteristica cittadina immersa nel verde - Bryukhovychi - e , che offre ai suoi clienti comfort, relax e una splendida panoramica sull’intera campagna circostante. 
Un progetto nato dall’idea e dalla passione per il territorio del suo proprietario, l’imprenditore ucraino Andriy Kril , che ci ha parlato della sua attività nel settore alberghiero e delle prospettive future.



- Ciao Andriy, come nasce Hotel Olena?



Ciao Giuseppe, grazie per questa tua intervista scritta. Lavoriamo dal 1996. Il nostro nome ufficiale è "Centro benessere Olena" e prende il nome dalla figlia del proprietario dell'hotel. In precedenza c'era un edificio utilizzato per un centro fitness, successivamente abbiamo trasformato in hotel e, anno dopo anno lo abbiamo ampliato e ristrutturato, lavorando tranquillamente sino ad oggi.

- Che tipo di struttura è Hotel Olena?

Ci sono 17 camere, un ristorante, una deliziosa cucina, una sauna, una grande vasca riscaldata con il legno, una piscina per grandi e bambini. Un vasto spazio verde con gazebi per poter prendere il sole, ed ammirare la natura circostante in un ambiente  di totale relax.

- Che tipologia di turismo avete ? Famiglie con bambini e non, coppie, single, business;  chi vi scegli per le proprie vacanze?



Il nostro complesso accoglie ed ospita felicemente famigliae con bambini. Ci sono appartamenti con cucina e terrazza dove trascorrere un fantastico fine settimana. Ci sono anche camere standard dove è possibile anche solo pernottare, per quelle persone che viaggiano in Ucraina e, di passaggio nella nostra zona.. Offriamo praticamente tutti i servizi nel settore alberghiero e ci concentriamo maggiormente sulle vacanze per le famiglie. Devo aggiungere, che molti stranieri hanno imparato a conoscere la nostra struttura quando viaggiano in Ucraina per lavoro. Tutto è così imprevedibile che non si sa mai chi sarà il nostro prossimo cliente.

- Che tipo di risultati turistici avete in Ucraina ?

Abbiamo analizzato tutta la stagione fino alla fine, anche con i gruppi estivi. Coppie che viaggiano dall'Ucraina orientale e centrale e siamo ben lieti che scelgono la nostra struttura prenotando anche per periodi lunghi.

- Che tipo di clientela arriva da voi e da dove?

Bielorussi, Polacchi, Lituani, turisti dalla Danimarca, dalla Germania, dall'Austria e, ovviamente, dall'Ucraina. Ora è un periodo in cui possiamo avere contatti con persone diverse provenienti da tutto il mondo.



- Il turista è cambiato negli anni? Che cosa ci puoi dire sul nuovo flusso di visitatori? Che cosa chiedono e cosa cercano?

Abbiamo molti clienti abituali con cui lavoriamo da oltre 10 anni, anche visitatori che chiedono informazioni per potersi  rilassarsi con le proprie famiglie e i loro figli. Disponiamo anche animatori e campi da gioco per bambini dove è possibile lasciare i propri figli in un luogo sicuro. Oggi il turista è cambiato nello scegliere una vacanza tranquilla con la propria famiglia e, noi come struttura ricettiva curiamo molto l'accoglienza e l'ospitalita'.

- L'Ucraina e la vasta zona della regione della citta' di Lviv / Leopoli è conosciuta in  tutta Europa per la natura incontaminata, aria salubre e paesaggi mozzafiato, ma quali sono le altre “caratteristiche” da conoscere?

Vero, possiamo essere orgogliosi di questo! Quando le persone visitano il nostro hotel, si rallegrano specialmente i bambini quando vedono la natura e la semplicità dell'ospitalita' della nostra zona. Siamo situati fuori città, nel mezzo di una pineta dove c'è aria pura, acqua sulfurea, che ha proprietà curative, se sfruttiamo le nostre procedure termali, questo non è affatto costoso.

- L’importanza della gastronomia ucraina, a proposito di ristorante, nel vostro che cibo servite?



La cucina ucraina è molto gustosa e varia, è anche qualcosa che gli stranieri non hanno ancora assaporato. Il nostro personale di cucina e' esclusivamente gente del posto, che per 20 anni prepara per noi e per i nostri ospiti pietanze deliziose. Ma per questo argomento e' meglio venire e provare di persona, quindi le parole non servono a niente.

- L'esclusivita' dei sapori dell'Ucraina ?

In effetti, abbiamo tante cose che dobbiamo sapere in modo indipendente senza scorciatoie e giudizi di terze parti dalla mia parte.

- Il turismo è una risorsa vitale per l'Ucraina ma non sufficientemente valorizzato. Secondo te quali potrebbero essere le soluzioni per migliorare questo aspetto, valorizzando anche l'ospitalita' e l'accoglienza?



È importante eseguire il proprio lavoro in maniera dignitosa, soprattutto dal punto di vista professionale. Attualmente non esistono scuole di un certo livello in Ucraina che possano preparare il personale qualificato in grado di fornire i migliori servizi e attrarre più investitori e turisti. Io sono del parere che ci saranno scuole che daranno alle persone le informazioni adeguate che aiuteranno a svilupparsi professionalmente in questa direzione. Probabilmente che anche noi, manager, proprietari etc, diventeremo parte di tale formazione. Ci sono alcune idee che vogliamo implementare nel tempo.

- In questa zona ad ovest dell'Ucraina dove e' situato l'Hotel Olena, la citta' di Bryukhovychi, nella regione di Lviv / Leopoli, un mix di natura, relax e divertimento. Cos’altro possiamo aggiungere?  

L' Ucraina, non e' solo guerra, molta manipolazione negativa da parte di tante persone. L'Ucraina e' anche cultura, storia, architettura e turismo e credo che questa sia la situazione più preziosa che noi abbiamo.

- Progetti per il futuro? 

Il mio sogno è quello di creare un centro di formazione professionale qui, dove diverse aziende, persone, possano imparare una professione in maniera indipendente. Da essere utili per se stessi e per l'umanita', non pensando solo all'espetto economico.
Ti ringrazio Andriy per il tempo che ci hai dedicato. Sicuramente ci saranno altri miei articoli sull'Hotel Olena con l’obiettivo di valorizzare le vere eccellenze dell'accoglienza e dell'ospitalita' in Ucraina - direttamente dal territorio - mettendone in risalto le doti, i pregi e le peculiarità, oltre a fornire loro una grande visibilità. Con l’obiettivo di diventare un’importante vetrina e punto di riferimento digitale. Non tralasciando quelli che sono gli "attori principali" ucraini - manager, proprietari, responsabili marketing - che si adoperano quotidianamente per le rispettive aziende, per migliorare visibilita' sia in Ucraina che verso l'Europa.
** PER CONTATTI DIRETTI **


Via Balabanivka, 22, Bryukhovichi
Provincia di Lviv / Leopoli (Ucraina)

hotelolena.com@gmail.com

(+38) 068 485 56 54


La mia personale opinione di questo hotel è davvero buona. Lo staff è molto cordiale e disponibile a qualsiasi richiesta , massima pulizia nelle camere e anche ottimo cibo.  Zona molto tranquilla . dista dalla citta' di Lviv / Leopoli a 9 km e, 11 km dall'aeroporto internazionale della citta'. Bryukhovychi si trova tra pittoresche colline e foreste di pini, ed e' stata sempre considerata come il "POLMONE VERDE" di Lviv. Lo consiglio vivamente, soprattutto per il rapporto qualità - prezzo. Splendido punto di partenza per la scoperta della magnifica e sorprendende zona verde circostante e della vicinaza alla magnifica citta' di Lviv. Ideale per uno splendido relax per famiglie con bimbi, gruppi, coppie !!


**************************************
PROPOSTE E DESTINAZIONI VIAGGI ORGANIZZATI  IN UCRAINA : in collaborazione con i migliori Partners del settore – Tour operator e agenzie viaggi ucraini – altamente affidabili, professionali e con esperienza ultradecennale.


TOUR MARKETING UCRAINA ed il Blog di Giuseppe Correra : un punto di riferimento Italiano a tua disposizione !!


Alla prossima, un caro saluto dall'Ucraina !


Giuseppe Correra

Blogger / Food Marketer -  Chernivtsi (Ucraina)

Email : pinocorrera@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento