QUALITA'. PREZZO. SIMPATIA.
La miglior scelta a Lviv / Leopoli (Ucraina). Uno dei più noti in città ed è piuttosto caratteristico al suo interno. Sempre pieno di gente, non è raro lasciarsi trasportare dal rumoroso chiacchiericcio dei suoi ospiti innamorati della sua cucina.
Il ristorante georgiano "Ахалі" che in georgiano significa "NUOVO", e' stato inaugurato nel 2017.
Il ristorante e' situato in una zona tranquilla di Lviv e si presenta pulito ed essenziale.
Gestito in maniera molto gentile con dei pasti dai nomi impronunciabili ma buoni !!
La cucina georgiana é molto essenziale, con aglio e cipolla preponderanti e, tutti dovrebbero provare almeno una volta la cucina tradizionale georgiana.
Al ristorante georgiano "Ахалі" di Lviv, troverai un ambiente pulito, accompagnato da simpatia e dolcezza nelle persone che ci lavorano, dove il gusto e la vista ti portano nelle terre lontane e poco conosciute della cultura georgiana.
Assaporare la cucina e gli odori di altre terre fa sempre bene al corpo e allo spirito.
UN VIAGGIO IN GEORGIA E D'INTORNI
L'incontro dei sapori tra oriente ed occidente, rende la cucina georgiana semplice ma saporita con piatti facilmente condivisibili.
Al Ristorante "Ахалі" la qualità dei piatti è garantita dallo chef di origine georgiana, Oleg Natynka.
Impossibile rinunciare al khachapuri, il loro pane ripieno in tutte le declinazioni, al badrijani, melanzane ripiene, alle zuppe o alle verdure speziate condite da sole o con la carne.
Secondo un sondaggio del 2009, l’88% dei georgiani preferisce il Khachapuri alla pizza.
E’ più popolare tra gli uomini e gli anziani e si trova ovunque: è diventato infatti uno dei cibi da strada più diffusi, sebbene sia presente anche nel menu praticamente in tutti i ristoranti.
Se volete ordinare il khachapuri, lo troverete scritto così: ხაჭაპური
I Khinkali, da cui prende il nome questo ristorante, sono una sorta di grossi ravioloni con uno spesso impasto a base di acqua, farina e uova, sono farciti con diversi ingredienti (solitamente carni e spezie che variano in base alla zona, ma anche patate o formaggio) e serviti assoluti, da condire con una spolverizzata di pepe.
Ma una grande novita' che viene proposta dal Ristorante "Ахалі" sono i Khinkali neri di marca preparato solo con un ripieno fatto di sciroppo e formaggio di spinaci.
Al ristorante georgiano "Ахалі" di Lviv il menù è ampio e "visivamente" ben descritto: sarà facile ordinare secondo le proprie esigenze o affinità.
Il palato gioisce dall'inizio della cena alla fine, perchè, pur essendo una cucina "povera", le spezie la ingentilisco arricchendola di sfumature strabilianti.
Sicuramente il ristorante georgiano "Ахалі" di Lviv offre la possibilità di provare a gustare dei piatti tipici dentro a un clima familiare.
Piatti gustosi arricchiti da spezie mescolate insieme che non vanno a coprire i sapori degli ingredienti base.
Servizio gentile e simpatico, secondo l'ospitalità georgiana.
Conto economico. E' un posto veramente valido per provare.
Buono l'assorbimento delle carni alla griglia. Grande disponibilità per la scelta dei piatti.
Il vino georgiano è più forte di quello europeo e ha un aroma diverso e indimenticabile.
Al ristorante georgiano "Ахалі" di Lviv troverai anche un'ottima carta dei vini - georgiani ed internazionali -
Il top della cucina Giorgiana da provare a Lviv / Leopoli (Ucraina), al ristorante georgiano "Ахалі".
Comunque un'esperienza assolutamente positiva e che consiglio a chiunque ami l'etnico!
Tutto perfetto!!!
Dall'ambiente al personale, dal cibo all'atmosfera...
Per gli amanti della buona cucina ma disposti a provare differenti specialità, non le solite internazionali, è un posto da non perdere. che dire di più, ambiente familiare, servizio molto celere ed attento.
Дудаєва, 7
790000 Leopoli
(Ucraina)
+380 68 457 2737
Orario 12:00 - 23:00
** Se hai necessita' di ulteriori informazioni in italiano e/o consigli per un tuo viaggio in Ucraina, se hai domande o richieste da farmi, oppure se vuoi propormi suggerimenti o collaborazioni, scrivimi senza alcun impegno, compilando il “Modulo di Contatto” che trovi in alto a destra in questa pagina **
Nessun commento:
Posta un commento