sabato 3 giugno 2017

Strategie di marketing per strutture ricettive : idee e soluzioni

Gli obiettivi di RistoMarketing : 
Valorizzare e far crescere il patrimonio culturale, turistico ed enogastronomico in Ucraina. Offrire un’informazione professionale e sempre aggiornata. Valorizzare la cucina e la cultura del vero "Made in Ucraina". Dare rilievo alle professioni della ristorazione in Ucraina. Dialogare con i professionisti del settore. Connettere gli operatori con le i nostri lettori. Offrire il meglio in termini di aziende ucraine della cucina ucraina e europea.


La mia esperienza e etica professionale al tuo servizio !
Operando da diversi anni direttamente sul territorio acquisendo abbastanza esperienza in questo settore, conoscendo profondamente il mercato ucraino, potresti diventare anche tu Partner ufficiale di Tour Marketing Ucraina.
Alla base del successo di tutte le idee pubblicitarie v’è la capacità di emozionare e stupire. Sono tante le modalità per pubblicizzare un Azienda del settore ricettivo

Che sia un abergo, un ristorante, un agenzia viaggi, un tour operator etc etc. 

Ma prima d’ogni cosa è bene procedere alla stesura degli obiettivi e del piano strategico d’azione. 

Per passare infine alle tattiche. Il livello di coinvolgimento deve essere ben studiato, soprattutto in relazione al target. 

La maggior parte dei consumatori ormai è perfettamente in grado  anche di prenotare da solo on line oltrepassando pure questi grossi portali rivolgendosi direttamente ai siti di riferimento sul web. 



Insomma, tutto lascia ad intendere che se non sono per scelte particolari all'estero, dove è necessario più sicurezza e certezze, la gente spinta anche dalla crisi,"costruisce" la sua idea da da sè. 

I social network per il turismo e per tutte le Aziende ricettive, sono ormai diventati necessari per aumentare il passaparola ma bisogna stare attenti. 

Possono rivelarsi, se non si è bravi ed attenti a gestirli, in veri e proprio bombe ad orologerie da un momento all'altro. 

Solo in questo modo esse hanno un futuro e  anche proficuo se usano la rete al loro favore. 

Un cliente non è come un altro. Ognuno ha un certo budget da spendere, dei problemi da risolvere, delle precise aspettative da soddisfare e dei risultati da raggiungere. 



A ciò si aggiunga il bisogno da parte dei clienti di sentire una marca vicina ai propri sogni, ai propri gusti ed in linea con il proprio sentire. 

Il fatto è che devi cominciare a distinguerti se non vuoi estinguerti. 

A cominciare da cosa proponi e da come lo proponi. Devi deciderti ad attirare nuovi clienti in linea con la tua capacità esclusiva di soddisfare bisogni. 


E allora cominciamo dal cambiare la comunicazione.


Puntiamo a generare un’esperienza diversa per questo cliente. Proviamo a coinvolgerlo e a divertirlo.

Una promozione turistica per un Azienda ricettiva creata e progettata per il web non può vivere di passaparola, ma di Social si! 

Difatti sono i Social che rappresentano il vero e proprio corrispondente nel web del passaparola, e se ti occupi di gestire una struttura ricettiva saprai l’importanza del passaparola e degli effetti evidenti che una semplice ‘chiacchiericcio’ potrebbe condurre. 



Non essere sui Social ed affidare la diffusione della tua immagine aziendale a portali generici in rete, potrebbe crearti un grave danno d’immagine ed economico. 

La promozione sui Social ovviamente non può mancare. 

I Social Media costituiscono oramai una fetta importante del traffico di tantissimi siti web, e allora perchè non approfittarne? 



Spingere gli utenti dal Social direttamente al sito web sarà la tua missione.  

La promozione turistica della tua azienda ricettiva non può avvenire solo attraverso ‘terzi’, ma soprattutto attraverso mezzi diretti che offrano al tuo Brand una posizione forte e di qualità nel web.

Non voglio parlarti di aspetti teorici, ma voglio affrontare l’argomento da un lato più pratico. 

Voglio mostrarti come fare il grande passo, come iniziare questa avventura marketing che probabilmente cambierà molte delle tue idee a riguardo.



Con le promozione indicate, bisogna perderci del tempo e studiarle nei dettagli ed è vero, ma se imparerai a delegare o ad affidarti ad un professionista vedrai che ben presto i risultati arriveranno.

MARKETING BUSINESS CASE STUDY LIST
Ecco alcuni esempi operativi condivisi con i miei Partners ucraini e italiani


L’approccio ad un progetto di marketing aziendale per aziende ricettive ucraine e italiane. In questa breve sintesi ho voluto delineare i tratti caratteristici del mio approccio al marketing strategico: la ricerca di una coerenza reale tra esigenze del Partner e lo mio sviluppo operativo sia in internet che sui vari social media.


Clicca sui seguenti links :

https://giuseppecorrera.blogspot.com/2017/05/chi-sono-i-partners-di-tour-marketing.html

https://giuseppecorrera.blogspot.com/2017/05/ukraina-viaggi-un-tour-operator.html

https://giuseppecorrera.blogspot.com/2017/05/la-vera-cucina-ucraina-della-capitale.html

https://giuseppecorrera.blogspot.com/2017/02/chernivtsi-ucraina-eventi-e-workshop.html

https://giuseppecorrera.blogspot.com/search?q=green+tour

Se interessato a sviluppare una tua idea marketing online per la tua azienda, contattami prenderemo un'appuntamento eventualmente anche su Skype per conoscerci e confrontare le nostre idee. Ti presento il nuovo programma standard personalizzato per 1 solo mese di operativita'.



Come sempre ci diamo appuntamento ad un nuovo argomento di marketing riservato alle Aziende ricettive.

Un caro saluto dall'Ucraina dal tuo amico del web !

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Giuseppe Correra - Responsabile Tour Marketing Ucraina


Sono un consulente dinamico e in continua formazione e aggiornamento, mosso dalla passione e dall'entusiasmo per quello che faccio e dall’amore per la propria specializzazione.

Blogger e Food Marketer, esperto in Social Media Marketing e Marketing Turistico. Numerose esperienze maturate nel settore dell'immagine e comunicazione aziendale, tra cui collaborazione editoriale come Responsabile Marketing per il supplemento giornalistico web UA TIME.  Collaborazioni editoriali con Tour Operator e Agenzie Viaggi in Ucraina. Collaborazioni editoriali con portali e blog di turismo italiani. Collaborazioni come food marketer con diverse strutture ricettive italiane ed ucraine. Mi occupo di sviluppare strategie editoriali digitali di marketing, finalizzate alla crescita di visibilità di piccole, medie e grandi aziende Italiane ed Ucraine. Operatore della Promozione e Accoglienza Turistica, specializzato in ambiente, cultura, turismo e marketing ideando campagne di comunicazione online direttamente dal territorio : l' Ucraina. Ottima padronanza linguistica orale e scritta e spiccate capacità relazionali. Conoscitore dei mercati europei, con particolare riferimento : Italia e Ucraina. 


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