martedì 13 febbraio 2018

L'ANGOLO DELLE INTERVISTE : Wine Gastro Pub in Ucraina. Ce ne parla Denis Moraru


Cari Amici / Lettori, questa e' una sezione del mio Blog RISTOMARKETING, dove vengono curate le mie chiacchierate amichevoli come una sorta di interviste scritte, con personaggi italiani ed ucraini impegnati nella cultura, nell'arte, nell'enogastronomia, nel turismo in Ucraina. 

Percorsi informativi per coloro che vogliono approfondire la conoscenza e la cultura dell'Ucraina.

Oggi in quest 'Angolo delle interviste, direttamente dal territorio,  l'Ucraina, con Denis Moraru, co-proprietario del Dr. Winesteine Wine Gastronomy di Kyiv, una persona umile ma allo stesso tempo un professionista del settore che ho avuto modo di conoscerlo approfonditamente in questa bellissima chiacchierata avuta con lui, da cui nasce questa intervista che propongo a tutti Voi. 

Un occasione per conoscere la cultura Wine Gastro Pub in Ucraina, nello specifico nella capitale Kyiv.

"Dr.Winestein - Laboratorio del Vino" come Wine Gastro Pub. Un nuovo formato completamente diverso per l'Ucraina: il WINE GASTRO PUB !! 

Uno dei famosi wine bar della Capitale Kyiv nel quartiere Podol, un punto di riferimento per i cittadini e per i tanti turisti !


I comproprietari del bar sono viaggiatori incalliti ! Alain e Denis sono sempre stati ispirati da nuovi orizzonti e in ogni paese hanno provato il vino, creando una propria istituzione superando il concetto del "wine bar", ed avvalorando uno stile "wine gastro pub"

Il menu è composto da piatti popolari, che Alyona e Denis hanno portato da numerosi viaggi personali. Lo sviluppo curativo eseguito da Andre Peltre (ex chef del ristorante Citronelle), dai piatti di Italia e Georgia, come le regioni vinicole più popolari.



Ciao Denis, come sei entrato nell'universo del vino?

Io sono nativo della Moldavia, il vino e' in mio cuore, la mia passione

Da quanto tempo e' attivo il Dr. Winesteine Wine Gastronomy di Kyiv ?

Siamo aperti ufficilamente dal 15.09.2017 a Kyiv

Quali sono le soddisfazioni che ti regala questo lavoro?

Lavoro con tre cose che mi piacciono molto: vino, cibo delizioso e viaggi

Come stai al passo con le mutevoli tendenze del vino?

Penso che ci sia molto "snobismo" nel mondo del vino, noi semplifichiamo il nostro progetto imprenditoriale per le persone comuni che amano il vino


Tra le vostre proposte vi e' anche vino di produzione propria ?

In estate andrò in Italia per molto tempo per sondare il terreno eventualmente sull'acquisto di vigneti. 


Organizzate qualcosa di speciale e di ulteriore all’offerta standard del wine bar?

Non siamo solo un Wine Bar! Stiamo sviluppando verso il Wine Club dei ViaggiatoriI nostri ospiti hanno la possibilità di viaggiare direttamente dal ristorante. E abbiamo anche una tradizione meravigliosa - scatole per vino da viaggio! già 32 paesi sono rappresentati e il nostro orgoglio è il vino di Tahiti, Nepal, Mongolia e altri paesi esoticiTutti questi vini sono stati portati dai nostri ospiti. E vogliamo raccogliere una collezione di vini rari da tutto il mondo, come dicevo che sono portati esattamente dai nostri ospiti

Quali vini suggeriresti a qualcuno che sta appena iniziando a gustare il vino?

Quelli che puoi solo provare e dire - mi piace! Sì, è il mio umore oggi bere questo vino e solo così! La base del nostro concetto è il vino al gusto e all'umore, non l'etichetta e il cartellino del prezzo


Tutto questo lavoro naturalmente nasce dalla passione personale quindi quali sono i tuoi vini preferiti?

Malbec 
Shiraz
Gewurtstraminer 
Codru Milestii Mici (Moldova)

Quanto conosci dei vini italiani? Che cosa ne pensi e qual è la sua regione enologica preferita in Italia?

Soave, Pinot Grigio, Prosecco, Valpolicella, Ripaso, Montepulcano, Primitivo, Barbaresco, Chianti, Amarone, Passito, Brunello di Montalcino e, il mio preferito : Barolo

Organizzate tanti eventi a tema e i vostri clienti rispondono positivamente alle vostre iniziative

Ogni giorno!
- Martedì vino e formaggio
- Mercoledì vino e sesso
- Giovedi Wine and Travel
- Venerdì vino e musica e così via


Perché un amante del vino dovrebbe scegliere il tuo locale ?

Spero di sentire questa risposta dai nostri ospiti italiani nel prossimo futuro


Denis, manda un saluto e un invito agli amici italiani ed ucraini del mio Blog

Miei cari amici italiani!
Sfortunatamente, non posso invitarvi a Kyiv per fare il tifo per la nostra amata Squadra Azzurra in questa Coppa del Mondo! Ma sono lieto di mostrarVi una delle città più interessanti del mondo - Kyiv ! E penso che possiamo godere insieme serate eccellenti al nostro ristorante ed ascoltare le storie antiche e più interessanti del nostro Dottore, soprattutto se sei un milanese :))



Ringrazio Denis Moraru, co-proprietario del Dr. Winesteine Wine Gastronomy di Kyiv per la sua disponibilita' e del tempo che mi ha dedicato. Sicuramente ci rincontreremo presto.


 Konstantonvska, 34

Kyiv (Ucraina)

+380 93 880 2686


email : winestein.lab@gmail.com


Dr. Winestein e' Partner del Blog di Giuseppe Correra, referente italiano direttamente sul territorio, l' Ucraina. Per ogni tipo di richiesta di informazione aggiuntiva da parte dei lettori del proprio sito web e blog. 
Un cordiale saluto e, appuntamento alla prossima con nuove tematiche dal vasto panorama eno-gastronomico direttamente dall'Ucraina : ristoranti, itinerari, interviste e tante curiosita'.

Giuseppe Correra

Blogger / Food Marketer - Chernivtsi (Ucraina)





Nessun commento:

Posta un commento