sabato 31 marzo 2018

Le famose birre ucraine


Scopri i suoi tanti gusti, colori e gradazioni !
Come rilassarsi dopo una lunga e faticosa giornata lavorativa? Come aggiungere un perfetto tocco finale ad un sereno sabato sera? Per molti di noi, avere un paio di buone birre sembra essere una delle opzioni preferite. Quindi la prossima domanda è: quale birra scegliere? Fortunatamente, il mercato ucraino offre un'ampia gamma di birre diverse per tutti i gusti e i budget. Scopri i migliori tipi di deliziosa bevanda schiumosa in Ucraina.
La birra è la bevanda più diffusa sul nostro pianeta e pur essendo una bevanda attualissima vanta origini molto antiche. 

La sua storia ha oltre cinquemila anni e la sua origine va situata fra Mesopotamia e Antico Egitto. 

A seconda dei tempi e dei Paesi ha modificato la sua natura, senza però mai tradirla, adeguandosi ai gusti, alla cultura, alla disponibilità delle materie prime.

Cominciamo con i tipi più popolari di birre ucraine di metà segmento che possono essere facilmente trovati in qualsiasi negozio e supermercato. Forse queste birre non sono per un gourmand sofisticato, ma si divertono con una qualità stabile e un prezzo ragionevole.

Chernihivske


L'etichetta facilmente riconoscibile della birra Chernihivske è molto comune per l'assortimento di bevande di qualsiasi negozio ucraino. Questa birra di tipo lager ha uno specifico sapore rinfrescante, garantito dalle ricette tradizionali di fermentazione della vecchia città di Chernihiv. Questo marchio, apprezzato da molti ucraini che apprezzano il prodotto nazionale, è rappresentato sul mercato da tre tipi principali di birra: "Premium", "Light" e "Strong". L'azienda offre anche tipi di birra speciali come "White", "Bagryane" ("Scarlet"), "White Night", "White Honey" e persino la birra analcolica con vitamine "Chernihivske Fitness +" - per coloro che preferiscono uno stile di vita sano ma valuto ancora il gusto della buona birra.

"Obolon" 


La società per azioni pubblica "Obolon" è uno dei maggiori produttori di birre e bevande analcoliche in Ucraina. Se vedi alcune bottiglie con etichette "Obolon`", "Zibert", "Carling", "Hike", "Zlata Praga" o "Desant" puoi essere certo che questo è il prodotto dell'impresa "Obolon`". Al giorno d'oggi, l'80% di tutta la birra importata dall'Ucraina è prodotta da "Obolon", che rende questo marchio il numero 1 del produttore di birra ucraino nel mondo. La birra di marca "Obolon`" è disponibile nelle versioni "Premium", "Light", "Oksamytove" ("Velvet") e "Dark".

 "Lvivske" 


La birra "Lvivske" è prodotta da ricette di 300 anni con i segreti dei migliori birrai di Lviv / Leopoli. L'assortimento del marchio può vantare una varietà di birre diverse come "Lvivske 1715", una birra leggera pastorizzata con un evidente aroma di malto per gli amanti della birra classica; "Lvivske Premium", una birra dal sapore amaro; "Lvivske Light", una birra dal gusto morbido; "Lvivske Zhive (" Alive "), una birra leggera pastorizzata che conserva il gusto e la fragranza originali di una bevanda appena prodotta; "Lvivske Strong", una birra seria con il 7% di alcol; "Lvivske Porter" con anche l'8%; Birra "White Lion" non filtrata con gusto di grano.

 Birrificio Privato

Coloro che vorrebbero provare qualcosa di molto ucraino e autentico dovrebbero prestare attenzione alle birre offerte dalla Prima Birreria Privata (Persha Pryvatna Brovarnia). Questa azienda è molto apprezzata dai clienti locali come una delle migliori birrerie in Ucraina con un'ampia scelta di birre uniche. Gli stabilimenti di produzione della birra del Primo Birrificio Privato lavorano secondo elevati standard qualitativi dei birrifici europei. L'assortimento del marchio si concentra su molti tipi originali di birra, ad esempio una serie di birre chiare: "Bochkove", "Zakarpatske Original", "Svizhy Rozlyv" ("Fresh Pour Out"), "Galicia Crown" e " Stare misto "(" Città vecchia "). Il birrificio offre anche birre insolite come la lager semi-scura "Avtorske" ("Signature"), la lager scura "Black", la birra chiara "Andryyivsky Ale" e la birra semi-scura "Vozdvyzhenske".

Per quanto riguarda le birre artigianali, che stanno diventando sempre più popolari in Ucraina di recente, dovremmo sicuramente menzionare le seguenti birrerie.

Tsypa


Al giorno d'oggi, il marchio Tsypa è considerato uno dei migliori produttori di birra artigianale in Ucraina. Il birrificio Hutsul, fondato nel 2015 nel villaggio di Kvasy, Regione dela Transcarpazia, produce le sue birre secondo i vecchi segreti dei birrai dei Carpazi. La qualità delle birre Tsypa è assicurata dall'attrezzatura di alta classe del marchio tedesco Braumeister. Tutte le bevande artigianali del birrificio sono fatte solo di ingredienti naturali con non meno del 50% di malto nel mosto di birra. Tutti gli altri additivi servono solo a migliorare e ad arricchire il gusto originale. L'elenco di ingredienti aggiuntivi comprende mirtilli, ramoscelli di abete e diverse erbe. I birrai di Tsypa utilizzano prevalentemente luppolo e lievito tedesco e ceco, ma l'acqua utilizzata è prelevata dai fiumi dei Carpazi. I tipi di birra variano dalla birra chiara amara alla birra chiara.

Varvar


Il progetto dell'uomo d'affari Vasiliy Mikulin, il fondatore di poche altre marche di birra, è stato lanciato due anni fa a Dnipro. In breve tempo, il birrificio si è trasferito a Kyiv e ha preso parte ad alcuni festival di birra stranieri. Oggigiorno, le birre del marchio Varvar si possono trovare anche nei grandi negozi e mercati come Goodwine e Silpo. Per quanto riguarda la gamma di birre, Varvar ha un sacco di opzioni insolite: Golden Ale con sapore dolce di frutta tropicale; Milk Stout con il gusto del cioccolato fondente, caramello, iris e caffè; Ipanema con note di frutta, agrumi, melone e pompelmo; Blanche de Blanche con grano e coriandolo.

Bierwelle


Questo marchio della citta' di Chernihiv è famoso tra gli amanti della birra per il suo vasto assortimento e per i suoi gusti insoliti. A Kyiv, è già possibile trovare birra chiara rinfrescante, birra luppolata africana, birra spessa e birre uniche fatte di canapa, ortica e altri ingredienti strani. 


* Fonte fotografica: shutterstock.com, siti Web delle aziende menzionati sopra. Tutte le foto appartengono ai legittimi proprietari.

Come abbiamo constatato i  birrifici ucraini hanno qualcosa da offrire a chiunque. Goditi la tua birra schiumosa fredda!

Se ami vacanze originali, hai interessi particolari o vuoi visitare zone al di fuori dai normali itinerari turistici, scoprire nuovi territori come l'Ucraina, avendo anche una convenienza economica, scegli di creare i tuoi itinerari di viaggio, come itinerari personalizzati indimenticabili, attraverso la consulenza professionale anche dei Partners di settore che il mio blog mette a disposizione.

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarmi. 

Un saluto, alla prossima ! 

GIUSEPPE  CORRERA



Blogger / Food Marketer

Citta' di Chernivtsi (Ucraina)



S O C I A L    M E D I A

         

Nessun commento:

Posta un commento