venerdì 5 gennaio 2018

Ucraina : guida strutture ricettive citta' di Chernivtsi


Benvenuti in Ucraina nella citta' di Chernivtsi !

Viaggio enogastronomico all'interno della citta'.

Una mia personale lista / guida di quelle che sono a mio avviso, le strutture ricettive da segnalarti per una tua eventuale visita in Ucraina nella bellissima citta' di Chernivtsi.

Logicamente in citta' troverai tante altre strutture ricettive degne di essere menzionate ma, personalmente questa lista / guida e' frutto di una valutazione soggettiva, maturata negli anni stando a stretto contatto quotidiano con tali realta'.

Il metro di valutazione applicato a questa lista / guida personale, e' dato dalla qualita' del servizio offerto, ospitalita', prodotti e pietanze del menu, rapporto qualita' / prezzo, tipologia di cucina proposta.

La lista / guida comprende le seguenti strutture ricettive in citta' : Ristoranti, Pizzerie, Fast Food, Cornetterie, Caffetterie, Alberghi.

Inizia questo itinerario dedicato dal sapore della tradizione come patrimonio culturale che sopravvive nei caffè e nei ristoranti tipici della citta'.  

Iniziamo allora insieme il nostro viaggio, un modo molto originale e gustoso per “assaporare” il meglio di questa bellissima citta' è quello dei tour enogastronomici. 

Già, i tour, perché le possibilità sono tantissime! 


Questo tour rappresenta una tappa obbligata per chiunque decide di coniugare il relax della vacanza in Ucraina, al piacere di una cucina genuina e gustosa intraprendendo un affascinante tour enogastronomico nella citta' di Chernivtsi !


* R I S T O R A N T I *


Panska Guralnya
Ristorante europeo moderno

Strada Olga Kobylyanskoi  5, 








Zona centro storico. Panska Guralnya è uno dei ristoranti più colorati e più popolari di Chernivtsi. Tradizioni popolari, piatti deliziosi, tinture e ripieni produzione propria - tutto questo crea un interessante mix tra il presente e lo spirito della storia. Una caratteristica di questa istituzione è una vasta gamma di tinture e aromi nel menu del bar. Questa struttura è ideale per riunioni romantiche, riunioni di lavoro e aziende di alto profilo e, per celebrare qualsiasi evento.


Hopachok
ristorante ucraino

Strada Eroi di Maidan, 36A-38

orario 10:00 - 23:00










Non troppo lontano dal centro. È un locale meraviglioso, calmo, tranquillo... oramai è un abitudine ogni volta che è possibile andare a mangiare... cucina tradizionale abbastanza vasta... anche se di solito ordinano le solite cose per la scoperta dei gust della vera cucina ucraina. Personale molto cortese, il cuoco eccezionale e ogni volta che ha delle richieste particolari, le esaudisce senza problemi. Ristorante molto accogliente e delizioso. Servizio alla grande. Il menu e la velocità di cottura sono eccellenti. I loro "vareniky" fatti in casa, sono un qualcosa, la qualità rimane. Ho mangiato nei vari ristoranti della citta', e posso dire onestamente che questo resta uno dei migliori che propone pietanze prettamente ucraine. Ottimo, semplice, onesto cibo ucraino da fonti locali. Altamente raccomandato !!!!


GRANO
Ristorante per famiglie · Ristorante biologico · Ristorante europeo e wine bar

Strada Eroi di Maidan, 150








Non troppo lontano dal centro. Insalate molto gustose, pizza, carne, consiglio tutto! Buon l' interno alla moda, buon servizio.



Beluga Seafood Restaurant

Tipica cucina mediterranea e ucraina



Strada Goethe, 9

ORARIO : 11:00 - 23:00






Centro citta'. Tipica cucina mediterranea e ucraina, con molti riferimenti e prelibate pietanze a base di pesce fresco preparate dello Chef Alexander Bohjeevsky. Ambiente accogliente, personale attento e cortese ma, soprattutto pesce fresco servito con attenzione e cucinato davvero bene per il piacere di occhio e palato. Prezzo adeguato a ciò che mangi, davvero una bella scelta. Buona la qualità della materia prima, ampia la scelta delle pietanze e servizio attento e puntuale. Consigliato al 100% !!

YOKY
cucina asiatica

Via Lysenko, 2

Orario : 10:00 - 22:00








Centro storico. Il nuovo Ristorante "YOKY" nel centro della citta' di Chernivtsi accoglie i propri clienti offrendo loro un varieta' di pietanze seguendo la tradizione asiatica.  Un mix di sapori di questa cultura etnica come corridoio orientale, abbracciando tutta l'Asia su un piatto ! Sono stato invitato dal Sig. Dmitry Belmega, Direttore del Ristorante "YOKY" a Chernivtsi per presentarmi il suo locale e gli aspetti culinari ed ambientali che lo caratterizzano. Oramai a Chernivtsi puoi trovare una varieta' di Ristoranti / Pizzerie che garantiscono la scelta di ogni palato piu' esigente, sia dagli stessi residenti che dai visitatori - turisti. Il Ristorante "YOKY" e' situato nella centralissima Piazza Teatrale, nella strada di fronte allo splendore del Teatro cittadino "Olga Kobylianska", nella via Lysenko. Consigliato per assaporare un ottimo sushi !!


* P I Z Z E R I E *


Pіzzeria Na Zankovetskoі 5


Strada M. Zankovetskoі, 5

www.facebook.com/Доставка-піци-Піцерія-На-Заньковецької-5-713554682029580/








Centro citta'. Quando vuoi distrarti dal trambusto quotidiano, per assaporare un ottima pizza, devi andare dove è comodo e calmo. 😌 Pizzeria su Zankovetskaya, 5 - il posto in cui puoi stare per molto tempo! Credo che italiano meridionale che vive da anni a Chernivtsi, devo riconoscere che solo in questo locale ho mangiato una buona pizza che si avvicina molto a quella italiana, cotta tipicamente in forno a legna secondo la tecnologia italiana - constatato di persona avvicinandomi alla base del forno a legna e, notando il piano cottura totalmente in pietra lavica del Vesuvio. Speciale nella cottura e nella preparazione ! Ambiente ospitale, servizio puntuale. CONSIGLIATISSIMO !!!


* F A S T   F O O D *


Fast Food "OZZY"
Strada Universiteska, 14a


 07:30–01:00








Centro citta'. Il fast food "OZZY" è l'ideale per le persone impegnate che vogliono un pasto veloce e delizioso: un menù vario, prezzi convenienti e personale cordiale. Caffè aromatizzato Starbucks e goditi il miglior cibo!
* menu per tutti i gusti
* ottimo caffè
* personale cordiale
* bella musica
* buona atmosfera
* politica dei prezzi bassi
* servizio più veloce


* C O R N E T TE R I A *



Lviv Croissants 
Strada Stepan Bandera, 3

Orario: 8:00 - 23:00







Centro citta'. Croissant di Leopoli - croccantezza leggera e gusto incredibile, freschezza assoluta.

Cotti direttamente al forno e ripieni incredibili dagli ingredienti perfettamente freschi con aromi naturali : croccanti, succosi, sciogliendosi in bocca.

Tutti i croissant e le bevande sono preparati solo con prodotti naturali.

Nelle cornetterie / caffetterie di Croissants di Leopoli,  un franciaising che trovi in moltissime citte dell'Ucraina, l'atmosfera di comfort ed emozioni positive sono sempre prevalenti. Per la preparazione dei croissant vengono utilizzati solo ingredienti naturali. La gamma croissant comprende più di 30 specie, una pronta fornitura di cornetti dolci e panini, e possibilità di scegliere i propri ingredienti.

Tutti i croissant sono cotti direttamente nella struttura e preparare cornetti raccolti si verifica quando l'ospite solo dopo l'ordinazione che garantisce non solo fresco, ma fornisce anche croissant gusto insuperabile. Gli ospiti possono scegliere tra una vasta gamma di bevande calde e fredde per i croissant.

Atmosfera accogliente, interni moderni ideale anche per una riunione / colloqui o rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro. Consigliatissimo !!!!


* C A F F E T T E R I A *

Caffe' INN
Coffee House e Tea 

Strada Goethe, 4






Centro storico, strada adiacente al Teatro cittadino. Un ottimo locale per rilassarsi dopo una giornata intensa. Auguro a tutti di visitare questo posto. Un'istituzione intelligente! Caffe' molto gustoso! L'atmosfera è quella giusta! La musica è anche adatta all'argomento. Consiglio vivamente! Le torte sono super! Non è il posto più economico, ma sicuramente ideale per gustare un buon caffè, dessert, interno accogliente, e con le belle giornate, è meglio accomodarsi fuori. Caffe' INN è situato in una piccola strada pittoresca. Elegante, alla moda, giovane. I prezzi sono ok, bevande interessanti. Consigliato per un ottimo caffe' italiano a Chernivtsi !!

* VINO, LIQUORI GASTRONOMIA *

WINETIME
Strada Golovna, 37







Centro citta'. Anche qui si tratta di un franciaising che trovi in moltissime citte dell'Ucraina. WINETIME e anche gastronomia ed ha più di 5.000 m2 di spazi commerciali e più di 3.000 articoli delle proprie importazioni da Italia, Spagna, Francia, Cile, Portogallo, Germania, Scozia, Australia e altri paesi. WINETIME ha stabilito oltre 150 contratti di importazione diretta con produttori europei, fornendo esclusivamente i loro prodotti al mercato ucraino. Una vasta gamma, completa di ogni tipo di vini, liquori, champagne etc di famose marche provenienti da diverse zone del mondo.  Spesso organizza degustazioni a tema con i migliori produttori italiani di vino. Ideale per acquisti personali e/o per regali aziendali. Tutti i prodotti sono certificati. Ottimo assortimento, consigliatissimo !!

Concludendo...

La città di Chernivtsi - сhiamata anche la Piccola Vienna per via del passato austro-ungarico - si trova vicino alle famose e belle montagne dei Carpazi, e vicino ai confini della Romania e Moldavia. 

Pertanto, Chernivtsi divenne il centro non solo economico, ma anche culturale della Bucovina.

Su questo piccolo “pezzo di terra” convivono persone di diverse nazionalità – tedeschi, polacchi, ucraini, romeni, ebrei, bielorussi, moldavi e russi. 

Ogni nazione porta alla città qualcosa di proprio, cultura e architettura. 

E la cosa più sorprendente è che tutte le persone che vivono a Chernivtsi  convivono serenamente in pace e armonia, indipendentemente dalla propria nazionalità.

Chernivtsi mantiene molti segreti e misteri, dopo tutto, questa città ha più di seicento anni ed e’ sopravvissuta a molte guerre ed e’ stata dominata dai vari stati per lunghi periodi.

Oggi Chernivtsi e’ cambiata e si e’ sviluppata in lungo e in largo, ci sono molti luoghi di interesse culturale e di intrattenimento per poter viverla anche per pochi giorni.

Se non hai trovato in questa lista / guida quello che cercavi, puoi contattarmi tramite il form "Contattami qui" posto in alto a destra su questa pagina blog. 

Sperando di esaudire ogni tua richiesta socio-culturale e turistica dell'Ucraina e della citta' di Chernivtsi.

Un saluto affettuoso a Voi tutti. 
A presto !


GIUSEPPE  CORRERA
Blogger / Food Marketer


Chernivtsi (Ucraina)

         

........................................................................................................................................

SEI INTERESSATO ALLA SPONSORIZZAZIONE DI UN PRODOTTO, UN SERVIZIO DELLA TUA AZIENDA CON LA PROMOZIONE DI ARTICOLI DI MARKETING AZIENDALE SUL MIO BLOG ?

SCRIVIMI SENZA PROBLEMI, INSIEME STILEREMO UN PIANO MARKETING DA CONDIVIDERE IN INTERNET E SUI VARI SOCIAL MEDIA, ATTRAVERSO LA LETTURA DEI TANTI ISCRITTI ALLA MAILING LIST DEL MIO BLOG, COMPOSTA DA ITALIANI ED UCRAINI. 
Contatto 1: e-mail : pinocorrera@virgilio.it

Contatto 2 attraverso il mio sito web TourMarketingUcraina : contatti




















Nessun commento:

Posta un commento