mercoledì 6 dicembre 2017

Dicembre 2017 : Festival di cibi e bevande a Kyiv


Il gelido inverno ucraino è in pieno fermento e abbiamo sicuramente bisogno di pasti nutrienti e bevande calde per riscaldare i nostri corpi e le nostre anime. 

Se avete intenzione di trascorrere il primo mese di inverno a Kyiv, siete fortunati: la capitale ucraina offre molte opzioni per trascorrere un giorno di Dicembre assaporando le meraviglie culinarie più meritevoli. 

Diamo un'occhiata ai festival di cibo e bevande di Dicembre 2017 a Kyiv, dove vivrai un vero paradiso gastronomico.

Happy Cheese Day


Happy Cheese Day è la più grande festa del formaggio di Capodanno che durerà per due giorni nel cuore di Kyiv. Agli ospiti verranno offerti oltre 200 tipi di formaggi artigianali unici realizzati da appassionati di formaggi provenienti da ogni angolo dell'Ucraina. I vincitori del Cheese Awards Day 2017, il primo concorso ucraino di formaggi artigianali, prenderanno parte a questo entusiasmante evento, presentando i loro deliziosi prodotti. Avrai la possibilità di assaggiare un'ampia varietà di formaggi tipici: duro, morbido, blu e speziato, quindi non perdere l'occasione di trovare un formaggio perfetto per la tua cena di Natale! Gli organizzatori di Happy Cheese Day invitano anche tutti a master-class e conferenze in cui si può imparare tutto, dalle ricette per produrre il proprio formaggio alle regole di servire e decorare un piatto di formaggio. Benvenuti alla Happy Cheese Day per provare i migliori formaggi accompagnati da un perfetto vin brûlé caldo.
Dove: 6, via Lavrska, galleria Lavra
Quando: 16-17 dicembre, 11: 00-19: 00


SmakoBoom


Sarà per la seconda volta quando il festival SmakoBoom ("Taste Boom") si svolgerà sul territorio del National Expocenter in Ucraina. Questa volta, il festival gastronomico si terrà nel padiglione n. 8. Siate pronti a gustare i capolavori più belli e deliziosi realizzati da cuochi e pasticceri di tutta l'Ucraina. A proposito, qui puoi acquistare tutto il necessario per una cena di vacanza! L'assortimento del festival SmakoBoom comprende vari dolci, prodotti ecologici, cibi sani, formaggi artigianali e carne, bevande per bambini e adulti. I bambini si divertiranno nel loro spazio di gioco speciale, mentre i loro genitori potranno partecipare a interessanti corsi di perfezionamento. Visita il festival Smako Boom per godere di un'atmosfera calda e accogliente insieme ai pasti e alle bevande più gustosi. Entra al festival è gratis!
Dove: Expocenter dell'Ucraina, 1, viale Glushkova
Quando: 9-10 dicembre, 11: 00-19: 00


Winter Craft Beer Fest


Durante i due giorni di dicembre, Winter Craft Beer Fest offrirà ai suoi ospiti tipi unici di birra; Avrai la possibilità di saperne di più sulla preparazione della birra e di acquistare del cibo delizioso per le vacanze. I principali birrifici artigianali ucraini presenteranno i loro nuovi prodotti insieme a noti drink di successo. Coloro che sono interessati avranno l'opportunità di frequentare le lezioni sulla produzione di birra. Il biglietto per l'evento costa 120 UAH per un giorno, e tutti coloro che lo acquistano riceveranno anche un bel bonus: un elegante bicchiere da degustazione.
Dove: 6, via Berkovetska, centro commerciale Lavina
Quando: 9-10 dicembre, 12: 00-19: 00


Kyiv Vegan Boom


Tutti gli interessati al cibo sano, alla dieta vegetariana e vegana sono invitati al sesto Kyiv Vegan Boom Festival, che si svolge sotto il motto "Ethical New Year". Ai due piani del festival, gli ospiti avranno l'opportunità di prendere parte a lezioni di cucina per cucinare piatti vegani da cuochi professionisti, per assaggiare i piatti vegani più deliziosi dei principali produttori di Kyiv, acquistare regali e prodotti vegani per una vacanza cena. Tutti saranno deliziati dalle esibizioni di giovani gruppi musicali ucraini e i bambini potranno divertirsi nel parco di divertimenti Galaxy.
Dove: 6, via Berkovetska, centro commerciale Lavina
Quando: 16-17 dicembre, 12: 00-22: 00


Nalyvka Fest: Winter Degustation


Indubbiamente, l'inverno è il momento migliore per riscaldarsi con bevande gustose. Il terzo fine settimana di dicembre, il Nalyvka Fest ("Liquor Fest") apre le sue porte per la seconda volta a tutti coloro che vorrebbero prendere caldo degustando i liquori più sofisticati dei produttori ucraini. Questa volta il festival invita più partecipanti e offre bevande più uniche. Il programma di Nalyvka Fest include grandi degustazioni di liquori, deliziosi pasti in un grande food court, Master Time di produttori di liquori, concorso "Drunk Chequers", concorsi per ospiti e partecipanti, aree luminose per le migliori foto di Instagram, programma di intrattenimento e numerosi altre sorprese. Il biglietto d'ingresso costa UAH 50, e ogni visitatore riceverà in regalo un piccolo bicchiere da degustazione di marca.
Dove: Expocenter dell'Ucraina, 1, viale Glushkova
Quando: 16-17 dicembre, 12: 00-22: 00

Aggiungi emozioni luminose al tuo inverno, godendo di una varietà di sapori perfetti a Dicembre 2017 nei festival di cibo e bevande a Kyiv.

Fonte foto: shutterstock.com, siti web di eventi menzionati sopra. Tutte le foto appartengono ai legittimi proprietari.



Come sempre l'appuntamento e' alla prossima, sperando che questo articolo sia stato utile per approfondire la conoscenza di questo nuovo territorio ad est Europa, l'Ucraina. 
A presto !


GIUSEPPE  CORRERA
Blogger / Food Marketer


Chernivtsi (Ucraina)

SEI INTERESSATO ALLA SPONSORIZZAZIONE DI UN PRODOTTO, UN SERVIZIO DELLA TUA AZIENDA CON LA PROMOZIONE DI ARTICOLI SUL MIO BLOG ?

SCRIVIMI SENZA PROBLEMI, INSIEME STILEREMO UN PIANO MARKETING DA CONDIVIDERE IN INTERNET E SUI VARI SOCIAL MEDIA, ATTRAVERSO LA LETTURA DEI TANTI ISCRITTI ALLA MAILING LIST DEL MIO BLOG, COMPOSTA DA ITALIANI ED UCRAINI. 
Contatto 1: e-mail : pinocorrera@virgilio.it

Contatto 2 attraverso il mio sito web TourMarketingUcraina : contatti

Nessun commento:

Posta un commento