mercoledì 18 luglio 2018

Pasticceria "Dolce Scrigno" di Lviv : un dolce paradiso !

  
L' ECCELLENZA DELL'ENOGASTRONOMIA IN UCRAINA !

Questo blog - RistoMarketing - nasce con l’obiettivo di valorizzare le vere eccellenze della ristorazione ucraina e italiana in Ucraina, mettendone in risalto le doti, i pregi e le peculiarità, oltre a fornire loro una grande visibilità. 

Con l’obiettivo di diventare un’importante vetrina e punto di riferimento digitale.

Tendenze legate al mondo del "Food & Beverage" in Ucraina, con itinerari enogastronomici lungo i percorsi del cibo, nonché una sezione interamente dedicata alla produzione, alla distribuzione e alla vendita.

Ho sempre scritto recensioni / articoli dal territorio inerenti al Food e al Vino "Made in Ucraina", con i classici prodotti tipici e le pietanze piu' famose in Ucraina, nonche' i migliori vini e le migliori etichette nazionali che occupano una posizione notevole nel panorama enologico internazionale.
"Oggi, con questo articolo, inizia una serie di informazione riguardo sempre all'eccellenza della gastronomia ucraina, raccontandovi una delle specialita' ucraine nel settore della produzione, della distribuzione e della vendita : l'arte della cultura della pasticceria ucraina".
In Ucraina, la citta' di Lviv / Leopoli il caffe', il cioccolato e la buona pasticceria, sono stati sempre inseparabili.

Da sempre, ogni visitatore e/o cittadino del posto, ha sempre dichiarato che una volta giunto a Lviv / Leopoli, respiri l'aria col sapore di caffe' e cioccolata.

Tra i tanti locali - bar, caffe', bistrot, - troviamo una delle piu' antiche e fornite pasticcerie / caffe' della citta' :  Dolce scrigno  / Солодка Скриня.



Una pasticceria / caffe' che produce i suoi dolci seguendo le più classiche ricette della tradizione ucraina e selezionando ingredienti sani e genuini.

Origini, storia di questo piccolo ma accogliente caffè / pasticceria

Rostislav Bagrinovsky
Storicamente, nella famiglia del proprietario della pasticceria / caffe' Dolce scrigno  / Солодка Скриня, il Signor Rostislav Bagrinovskyle donne erano impegnate in cucina, e i mariti, occupavano posizioni elevate, viaggiando molto in Europa in relazione al loro lavoro. Da ogni viaggio, alle loro donne hanno portato una nuova ricetta, unica per un dessert - dolce, preparando in casa squisite prelibatezze dolciaria per i loro amici e parenti.

Nel 2006, questo hobby culinario si è trasformato in una vera' attivita' commerciale a conduzione familiare, con il Signor Rostislav, sua moglie Natalia e la nonna di Rostislav, ricreando accuratamente quei capolavori di pasticceria secondo le antiche ricette di famiglia, alcune delle quali hanno già più di 100 anni !!

All'interno del locale c'è un'atmosfera semplice e rilassata della "vecchia austriaca" Lviv / Leopoli.



Mobili in legno curvato creano calore e comfort, tovaglie a scacchi sui tavoli, le pareti della sala sono decorate con foto di famiglia in bianco e nero, nell'aria c'è l'odore di miele e cioccolato, aromatizzato con cannella e sapore chicchi di caffè appena tostati.

Qui davvero puoi trovare cio' che vuoi, anche pr i palati esigenti e per i piu' golosi, davvero un dolce paradiso !!






Più di 40 varietà di caffè e tè, dolci fatti in casa - dal tradizionale cheesecake con frutta candita alle torte e pasticcini esotici - anche i dolci profumati possono essere preparati per un tuo eventuale ordine.

Torta Napoleone, Napoli, Spartacus, Makovo-caffè, Torta agli Agrumi, Torta all'Uva, Frutta-aspro, Gretzky, Prugna, Mandorla, Mela, Caffè, Cioccolato con ciliegie, strudel, bagel, meringhe ...

Dolce scrigno  / Солодка Скриня : un punto di riferimento per una sosta a Lviv / Leopoli, veri dolci fatti in casa, in cui  mettono l'anima e la passione in ogni preparazione, rispettando sempre la freschezza degli ingredienti.

Ottimo rapporto qualita' - prezzo !!






Inoltre, la pasticceria / caffe' Dolce scrigno  / Солодка Скриня ha ricevuto il certificato come premio alla fine del 2016, come un'impresa che onestamente ha adempiuto alle proprie responsabilità, sistemi di gestione della sicurezza alimentare (HACCP) per DSTU 4161 o ISO 22000).





Credo che questo attestato di stima sia un buon biglietto da visita per la garanzia della qualita' dei prodotti offerti. 
Menu
Una carta cocktail, una carta di caffè, una carta del tè, dessert.
Servizi
Terrazza, area non fumatori, aria condizionata, consegna.

- ORARIO DI LAVORO : 10:00 - 21:00
- Musica di sottofondo
- Parcheggio: gratuito, non custodito
- Carte di credito: no

Stiamo parlando "della Pasticceria" !







Non stiamo parlando di una pasticceria qualsiasi, forse una delle migliori di Lviv / Leopoli, sicuramente una delle più buone. Che dire poi della vetrina, sempre piena di torte, con un vasto assortimento di piccola pasticceria, cornetti farciti.



Voglio ricordare, che e' possibile ordinare tutta la loro produzione anche online, direttamente sul loro sito internet.






I sapori di questa Pasticceria / Caffe' storica di Lviv / Leopoli ti restano nella mente e la bontà dei suoi prodotti è veramente eccellente !!

Qualità superiore delle materie prime, perfetta realizzazione dei dolci più diversi, grande cura nella presentazione, affidabilità e infinita cortesia.

Super Consigliata !!



  Strada Tugan-Baranovskogo, 30
79005 Lviv / Leopoli

(Ucraina)



Tel.: (032) 275 95 86
Mob.: (067) 302 41 95
Mob.: (093) 039 22 19

E-mail: solodkaskrynia@gmail.com



Visita l'Ucraina, un' esperienza piena di scoperte interessanti e sorprese inaspettate per te. 
Un saluto dall'Ucraina.
Alla prossima ! 

GIUSEPPE  CORRERA
Blogger / Food Marketer

Citta' di Chernivtsi (Ucraina)

E-mail : pinocorrera@virgilio.it















Nessun commento:

Posta un commento